Quando un trauma o una piorrea non curata portano a un sorriso traballante e alla mancanza di uno o più denti, i disagi che il paziente deve fronteggiare sono piuttosto ingombranti, sia dal punto di vista estetico che funzionale, e richiedono necessariamente il supporto medico.

Cosa fare? Nascondere un sorriso incompleto significa rinunciare a vivere con serenità il proprio rapporto con gli altri, ma anche accontentarsi una situazione di instabilità per la salute della propria bocca.

Perché scegliere l’implantologia? L’utilizzo di ponti e protesi mobili potrebbe sembrare una soluzione pratica, ma meno funzionale e risolutiva. L’implantologia moderna permette di rispondere alle esigenze del paziente con una soluzione definitiva e al tempo stesso agevole.

Per tornare a sfoggiare un sorriso forte e sano ci vuole ben poco, se si pensa ai vantaggi e i benefici di una delle migliori soluzioni dell’odontoiatria moderna. Ebbene sì, ci vuole poco, in tutti i sensi.

Ci vogliono appena 24 ore per tornare a sorridere, ad esempio. Se la chirurgia tradizionale richiedeva una lunga attesa per ottenere i risultati sperati, l’implantologia a carico immediato permette di tornare a casa con un sorriso forte e sano, dopo una sola seduta.

La tipologia di trattamento, breve e poco invasiva, risparmia al paziente una quantità di stress e preoccupazioni non indifferente. Un elemento certamente non trascurabile. Senza contare che minor tempo si traduce, certamente, in risparmio economico. Completare un intervento in una sola seduta permette di abbattere notevolmente i costi.

Tornare a masticare non sarà più un problema. L’intervento non richiede alcuna limitazione nell’alimentazione, in quanto, per effetto del processo di osteointegrazione, gli impianti si integrano immediatamente con la struttura ossea e gengivale.

Niente attesa e zero preoccupazioni permettono di tornare sin da subito alle proprie quotidiane abitudini. Il paziente potrà, così, dire addio a disagi e paure, che come spesso succede, lo portavano a rinunciare all’interazione sociale e a vivere con timore il rapporto con la quotidianità. L’aspetto funzionale, trova quindi, nel trattamento implantare, il giusto coronamento nella soddisfazione di poter tornare a sorridere alla vita con sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato I campi richiesti sono segnati con un *