Aiutare i nostri pazienti e indirizzarli ai giusti implantologi è da sempre il  motore del nostro lavoro; tuttavia, leggere i  messaggi di ringraziamento di voi pazienti ci dà ulteriore carica e convinzione per fare sempre meglio.

È il caso della signora Tiziana che ci scrive da Roma dopo essersi rivolta al nostro dr. Pizzamiglio.

Si tratta di una email che ci ha riempiti di orgoglio e che al tempo stesso ci ha fatto riflettere sui problemi che deve affrontare chi si sottopone a un intervento di implantologia.

Un grazie sentito va proprio alla signora Tiziana, al marito e a tutti voi, che in un modo o nell’altro fate parte della grande “famiglia” di implantologi.it.

 

 

“Egregi signori,

con la presente desidero esprimere il mio apprezzamento per i servizi ricevuti. Sono approdata nello studio del Dott. Elio Pizzamiglio, dopo aver visto la vostra pubblicità in rete. Il problema da risolvere riguardava mio marito, che a 53 anni presentava una situazione dentale assolutamente compromessa e valutata, tra l’altro, dai migliori e più titolati cattedratici dell’odontoiatria romana.

 

Tutti avevano espresso parere unanime sulla necessità di optare per l’implatologia totale, per cui noi eravamo consapevoli del da farsi, ma la difficoltà  era trovare una struttura in cui affidabilità, competenza, qualità, assistenza ed empatia, si conciliassero con un investimento economico ragionevole e alla nostra portata, in quanto l’accesso alle strutture pubbliche per situazioni complesse come quella di mio marito è praticamente inesistente e comporta tempi di attesa lunghissimi e  ticket per nulla irrilevanti.

 

Tutto ciò si è tradotto nel doversi addentrare in quella che non esito a definire la scandalosa giungla affollata di sedicenti specialisti, molti dei quali organizzati in  vere e proprie associazioni a delinquere che speculano sulla malattia e che non dovrebbero neppure essere accreditate. Arrivare nello studio del Dott. Pizzamiglio è stata la nostra salvezza.

Desidero mettere in evidenza tutti i punti a favore del suo operato, in quanto rappresentano le variabili sulle quali si fonda l’abissale differenza qualitativa rispetto all’offerta di moltissimi suoi colleghi.

  • In primis la visita preliminare: gratuita, come per molti altri, ma accuratissima e propedeutica a qualsiasi formulazione di preventivo. Questo costituisce un plus valore assoluto, in quanto una prassi diffusa prevede che il paziente venga a contatto con un procacciatore di affari (…) come se si trattasse di dover acquistare un bene di consumo. (…) La salute è un diritto e come tale va trattato (…).
  • Preventivo e rapporto qualità/prezzo: la proposta economica, in relazione alla competenza, alla provata esperienza, ai materiali garantiti e al trattamento, è risultato eccellente.
  • Rispetto della dignità della persona, supporto psicologico e assistenza: impeccabile ed esemplare l’approccio al paziente, sia del Dottore, sia delle sue assistenti, tenendo conto che soprattutto per un paziente giovane, la scelta di affrontare un intervento di implantologia totale è (…) di non facile accettazione. Tutti sono stati comprensivi, pazienti, accoglienti e dotati di un’empatia da manuale.
  • L’intervento: in data 10 Ottobre abbiamo iniziato il nostro percorso, mio marito è stato sottoposto al primo intervento che ha previsto l’innesto di 6 impianti e la sostituzione dell’arcata superiore. Io ho avuto il piacere e l’onore di poter assistere, seppur a distanza, la procedura che è durata quattro ore e che ha visto all’opera un’equipe la cui sinergia consolidata sarebbe stata evidente per chiunque.
    A mano a mano che che le ore passavano, aumentava la mia convinzione di aver preso la decisione più giusta affidando mio marito al Dott. Pizzamiglio: non esito a dire che malgrado per noi la spesa da affrontare implichi sacrifici veramente importanti, il costo previsto risulta veramente irrisorio in relazione all’entità del lavoro.
  • Supporto e assistenza post-operatoria: abbiamo seguito alla lettera le indicazioni che ci sono state date e mio marito ha avuto un post-operatorio straordinario. non un sanguinamento, non un ematoma, nessun gonfiore. Malgrado questo, ho dovuto fare i conti con le sue sensazioni e con la sua risposta psicologica, ha bisogno di tempo per sentirsi a suo agio col suo nuovo sorriso, bellissimo, malgrado si tratti di un provvisorio.

Ho chiesto aiuto e il  Dott. Pizzamiglio non ha esitato a fissare tempestivamente un appuntamento e a controllarlo: alla disponibilità sua e del suo personale, mio marito è tornato a casa sorridente e sereno, e questo per me non ha prezzo.

 

Per i motivi di cui sopra, ai quali si aggiungono due angeli, Teresa e Claudia, le due assistenti del Dott. Pizzamiglio, alle quali va la mia riconoscenza e la mia stima professionale, “Implantologi” col suo referente romano è, e sarà, il nostro unico riferimento per le cure mediche odontoiatriche, l’unico che avremo piacere di raccomandare a tutti coloro che ci chiederanno pareri, informazioni e riferimenti.

 

Mi auguro che la logica di Implantologi non si pieghi mai alla politica del fast e del low cost (vero e presunto) e che scelga di affiliare sempre e soltanto professionisti altamente qualificati e accuratamente selezionati, sulla base di tutte le caratteristiche professionali e umane che ogni paziente ha il diritto di incontrare nel proprio dentista, quando è costretto ad affrontare un intervento impegnativo.

 

Noi siamo soddisfatti e felici della nostra esperienza, ci sentiamo sollevati: torniamo a sorridere ed abbiamo un dentista di fiducia nelle cui mani ci sentiamo al sicuro.

 

Grazie infinite a tutti voi.

 

Tiziana D’Amico (moglie del paziente Vincenzo B.) “

2 thoughts on “Una delle più belle recensioni ricevute da implantologi.it

    1. Gentile Gilberto, può contattarci allo 06 81157333. Avrà tutte le informazioni che desidera. Le auguriamo una buona giornata! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato I campi richiesti sono segnati con un *